Facebook Twitter MySpace Youtube Soundcloud


Escher

0 Flares 0 Flares ×

Il progetto Escher nasce nel 2009 dall’incontro con il compositore polistrumentista Roberto Laneri.
La musica che ne deriva rientra nell’area del jazz con echi di musiche “altre”: un viaggio nel mondo del suono che ricorda le geometrie impossibili del visionario artista olandese Escher.

 

Escher - CoverDa ALIAS (manifesto): […] il clarinettista-saxsopranista propone un viaggio circolare che inizia e parte dal blues (il primo monkiano e lacyano, l’ultimo con echi immaginari di J.Dodds) passando attraverso una serie di brani-tappe dalla forte ispirazione spazio-temporale: dal Colorado all’antico Egitto, dal “Sud” come categoria mentale alla California. Gli è complice il pianista Fabio Sartori e si fa uso di sovraincisioni ed elaborazioni elettroniche. La musica di Roberto Laneri non è mai descrittiva, piuttosto evocativa e visivo-visionaria, essenziale, profonda. (gustoso)
Luigi Onori

 

Da A PROPOSITO DI JAZZ: […] E’ un lavoro interamente costruito con sovrapposizioni, molto curato, molto interessante e da godersi nel silenzio assoluto senza appigliarsi con la vista e con l’udito a nessuno spazio o tempo circostante, per tutta l’ora della sua durata. Nuovo, esteticamente molto gradevole, rilassante, interessante.
Daniela Floris

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 0 Flares ×